News 01

Efficienza e stabilità: l’impatto dei servizi di BPO di Armundia Factory sulla produzione di MAIOR

Esigenze

M.A.I.O.R. (Management Artificial Intelligence and Operations Research), leader mondiale nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software per il trasporto pubblico, ha scelto Armundia Factory, società controllata da Armundia Group e specializzata in servizi ICT avanzati, per supportare e potenziare la sua capacità operativa e produttiva attraverso l’outsourcing di processi critici. In particolare, l’accordo si è focalizzato sull’erogazione di servizi di BPO (Business Process Outsourcing) per il Quality Assurance e lo sviluppo software, con l’obiettivo di potenziare l’efficienza operativa e ottimizzare il rilascio delle piattaforme di MAIOR.

Obiettivi della collaborazione

L’obiettivo principale di MAIOR era quello di aumentare la sua capacità produttiva, sia in termini di numero di test effettuati sui software, sia nella quantità e frequenza delle release rilasciate. In questo contesto, Armundia Factory ha messo a disposizione un team specializzato di professionisti per integrare le attività di QA e sviluppo all’interno del flusso di lavoro esistente di MAIOR.

They’ve partnered with major companies like Walmart and have been recognized for their impact on workplace safety, drawing attention from both academic and industrial spheres.. 


Soluzione

Armundia Factory ha attuato una strategia su due fronti principali.

  1. BPO per il Quality Assurance: sono state integrate risorse umane altamente qualificate nei processi di testing di MAIOR. Il team ha implementato strumenti avanzati di automazione e metodologie agili, garantendo una maggiore copertura del test case e un’analisi più rapida delle criticità. Questo ha permesso di garantire rilasci software con elevata stabilità incrementando le risposte positive dei test nelle fasi successive del ciclo di sviluppo.

  2. Sviluppo software su misura: Armundia Factory ha messo a disposizione sviluppatori specializzati per supportare l’implementazione di nuove funzionalità e miglioramenti nei software di MAIOR. Attraverso l’utilizzo di metodologie agili e l’approccio Lean, è stato potenziato il numero di release rilasciate in un periodo di tempo ridotto, accelerando la capacità di risposta ai cambiamenti del mercato e alle esigenze dei clienti finali di MAIOR.

La capacità di rispondere tempestivamente e in modo efficace alle esigenze dei nostri clienti, insieme all’innovazione continua, è cruciale per il successo di MAIOR. In Armundia Factory abbiamo trovato un fornitore tecnologico affidabile, proattivo, in grado di sostenere la nostra crescita, contribuendo a rafforzare la nostra posizione di leadership nel mercato delle soluzioni per la gestione del trasporto pubblico locale” – commenta Lorenzo Sarti, Chief Technology Officer di MAIOR.

Risultati

Grazie alla partnership con Armundia Factory, MAIOR ha raggiunto significativi risultati operativi:

  • Aumento della capacità produttiva: L’integrazione del team di QA ha consentito a MAIOR di aumentare la sua capacità produttiva del 133%, permettendo di gestire un maggior numero di test per ogni ciclo di sviluppo. Per ogni rilascio del software, è stato effettuato un numero di test compreso tra 100 e 600, in funzione delle nuove funzionalità da testare.

  • Maggiore frequenza delle release: Il numero di release software destinate all’evoluzione del prodotto è stato incrementato del 90% rispetto al periodo precedente, garantendo aggiornamenti più rapidi e un miglioramento continuo del prodotto.

  • Miglioramento della stabilità post-rilascio: L’adozione di pratiche di QA avanzate ha portato a un notevole incremento dell’affidabilità delle versioni rilasciate, con un conseguente miglioramento della qualità complessiva del prodotto.

Armundia Factory è entusiasta della collaborazione con MAIOR. I risultati ottenuti confermano che l’outsourcing di processi critici può avere un impatto concreto su produttività, qualità e tempi di rilascio, dimostrando quanto tecnologia e competenza siano strettamente connesse. I nostri servizi BPO sono orientati al miglioramento continuo, consentendo una rapida scalabilità delle operazioni strategiche e garantendo alti livelli di stabilità e affidabilità nell’ottica di un vantaggio competitivo duraturo” – dichiara Stavri Pici, CEO di Armundia Factory.

MAIOR

https://wwww.maior.it/it/

M.A.I.O.R. (Management Artificial Intelligence and Operations Research) è stata fondata nel 1989, con sede a Firenze e Lucca, in Italia. Leader mondiale nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software, MAIOR aiuta le autorità e gli operatori del trasporto pubblico (compresi i servizi di autobus, e-bus, metropolitana leggera e ferrovia), le compagnie aeree e i gestori del traffico aereo a ottimizzare la pianificazione dei servizi, la programmazione delle risorse, la gestione delle operazioni e il monitoraggio delle prestazioni.

MAIOR ha distribuito le sue soluzioni avanzate Made-in-Italy in tutto il mondo. Oltre 100 clienti in Europa, Nord America, Medio Oriente, Oceania, America Latina e Asia hanno i nostri sistemi in produzione, gestendo quotidianamente oltre 35.000 veicoli e 75.000 autisti.

ARMUNDIA FACTORY

www.testsitofactory.armundia.com

Armundia Factory è una società di servizi ICT e BPO, focalizzata sull’innovazione digitale e tecnologica di aziende e istituzioni appartenenti a qualsiasi settore, tra cui Finanza, Assicurazioni, Pubbliche Amministrazioni, Manifattura, Telecomunicazioni, Sanità, Istruzione. È controllata al 100% da Armundia Group (www.armundia.com), tech-company leader in piattaforme digitali e servizi di consulenza specialistica per l’innovazione del mercato bancario, finanziario e assicurativo.

Le competenze comprendono lo sviluppo di sistemi informativi innovativi, business intelligence avanzata, soluzioni di analisi e data mining, piattaforme CRM, portali web, app responsive, oltre a servizi BPO altamente qualificati e l’erogazione di servizi di assistenza e manutenzione.
Basata a Tirana in Albania, ha un team giovane e high-velocity di oltre 60 unità, in perfetta gender equity, altamente qualificato.